29 anni di Oltre l’Occidente

Il prossimo 6 gennaio l’Associazione compie 29 anni. Una serata di festa e di riflessione sul presente e sul futuro. Ore 18 sede Oltre l’Occidente largo Paleario 7 Frosinone, centro storico

Un presidio cittadino e non solo: resiste al dilagare dell’indifferenza; al nuovo fascismo, alla civiltà dell’esclusione; facendo comunicazione, creando comunità, approfondendo temi, preservando la memoria, condividendo spazi vitali…

L’Anno 2022 ha visto l’Associazione potenziare la biblioteca; collaborare con la Casa Circondariale di Frosinone; sostenere il mutualismo; accogliere persone in esecuzioni penali esterne; ospitare il servizio civile; organizzare sessioni di laboratori di linguistica per stranieri;  riflettere sui fatti internazionali; impegnarsi nella difesa del lavoro e dei servizi per i cittadini; informare sui temi sensibili della politica locale; confrontarsi su “Realtà identitarie smarrite”; avere memoria degli antagonismi locali; fare rete tra associazioni; difendere la Costituzione; sostenere il sistema SIFcultura; visitare i luoghi di cultura  insieme ai centri di salute mentale; ricordare Mario Lodi e Pier Paolo Pasolini…. e molto altro.

La serata in musica sarà condotta da Doctor Louis & the Icebreakers: Pierluigi Paniccia: Chitarra e voce, Riccardo Spaziani: basso, Luciano Granieri: batteria.

Il 31 dicembre nel frattempo dalle 20.30 cenone di fine anno presso la sede e a seguire veglione nel vicino Spazio Rigenesi di piazza Garibaldi.